La ricerca della leggerezza e della tridimensionalità delle forme, un gioco di linee imperfette di volumetrie vuote accostate a pietre naturali: le creazioni di Kiyoko Hosoda rappresentano la versione della filosofia di stile e moda di Lavgon nell’oreficeria, attraverso un gioiello indossabile tutti i giorni e adatto ad ogni circostanza. In occasione della riapertura degli spazi di Lavgon, abbiamo invitato Kiyoko Hosoda a presentare la sua nuova collezione:

  • giovedì 16 Luglio in via Galliari, 25 a Torino
  • sabato 18 Luglio in cascina in via Emilio Guarnoni, 2 a Zinasco (Pavia)

I gioielli saranno esposti tutto il giorno, mentre dalle 18 Kiyoko cucinerà per i partecipanti specialità culinarie del suo paese d’origine.
━━━━━━━━━━━━━━━
● KIYOKO HOSODA
Dopo una formazione musicale che l’ha portata a diplomarsi in pianoforte presso il conservatorio di Nogoya, si è trasferita in Italia, seguendo la sua passione per la gioielleria artigianale. Qui ha studiato presso la LAO jewelry school di Firenze, la prima scuola italiana dedicata allo studio dell’oreficeria, prima di intraprendere definitivamente la strada della gioielleria.
Kiyoko Hosoda disegna e realizza artigianalmente i suoi gioielli in argento 925. Una produzione in tiratura limitata improntata sulla ricerca della leggerezza e della tridimensionalità delle forme, un gioco di linee imperfette volumetrie vuote accostate a pietre naturali.

Website: www.k-hosodajewels.it
━━━━━━━━━━━━━━━
● INFO
FB: www.fb.com/laboratoriolavgon
IG: www.instagram.com/laboratoriolavgon
Telefono: 340 766 9684 [Lavinia]