Collaborazioni Concrete

Sc Concrete, il progetto di Simona Covello, è ospite del negozio Lavgon di Torino in via Galliari, 25.
La volontà che unisce i nostri progetti all’apparenza così lontani è quella di trasformare il nostro patrimonio storico in elementi contemporanei.

Centrini, merletti e vecchi ricami lasciati inutilizzati nei cassetti prendono nuova vita grazie all’intuizione e alla maestria di Simona, in modo inaspettato.
Scopriamo come.

Austero e pesante se lo misceli per costruire muri, friabile e leggero se lo combini con i giusti collanti: stiamo parlando del cemento, il materiale alla base delle creazioni di Sc Concrete.
Scopri i complementi di arredo in cemento che si possono sollevare con un dito!
Clicca qui

Unito a materiali inconsueti, come avviene nelle “Lampade Centrino”, il cemento permette di fermare nel tempo oggetti di gusto retrò rendendoli attuali.
Una vera e propria metamorfosi quella dei piccoli manufatti tessili ritrovati nei mercatini dell’usato o ricevuti in dono da nonne e zie: da soprammobile a complemento d’arredo.

“Ho scoperto che il cemento è la materia più vicina al mio mood del momento. Ho imparato a rispettarlo perché se decide di creparsi o di fare una bolla in asciugatura, rovini tutto, sprechi il pezzo e puoi solo ricominciare. Dopo ogni colata aspetto con ansia le mie creazioni nascere e le guardo con orgoglio prendere vita sotto forma di gioielli, vasi, ciotole, lampade.” 
Con queste parole Simona, architetto, ci racconta l’ispirazione dietro il suo progetto.

Scopri la collezione completa di “Lampade Centrino” nei negozi Lavgon, tocca con mano il legame tra tessile e architettura.
Porta da noi i tuoi centrini per farli cementificare da Simona e vedere realizzata la tua personale ed unica lampada.
Ti aspettiamo!

Share your thoughts